Sorteggiati anche gli accoppiamenti dei playoff di Europa League: Milan opposto ai francesi del Rennes, la Roma ritrova il Feyenoord.

Come prevedibile, l’urna di Nyon ha regalato grandi sfide alle tre italiane qualificate per gli ottavi di Champions League. L’ Inter, che ha chiuso il suo girone al secondo posto per la peggiore differenza reti rispetto alla Real Sociedad, affronterà un’altra spagnola. Sulla strada dei nerazzurri c’è ora l’ Atletico Madrid dell’ex Diego Pablo Simeone, vincitore del gruppo E, davanti alla Lazio. La squadra di Sarri, dal canto suo, dovrà vedersela con il Bayern Monaco di Harry Kane. Avversario sulla carta proibitivo per i biancocelesti, nella stagione 2020-2021 fermati agli ottavi proprio dai bavaresi, che vinsero sia la gara d’andata (1-4 all’Olimpico) sia quella di ritorno (2-1 in Germania). Il Napoli invece troverà il Barcellona, terzo nella Liga spagnola dopo diciassette giornate, a -7 dal Real Madrid capolista. Primo round in casa per le italiane. Gare di andata 13-14 e 20-21 febbraio, ritorno 5-6 e 12-13 marzo. Di seguito il quadro completo degli ottavi di finale:

Porto – Arsenal

Napoli – Barcellona

Paris Saint Germain – Real Sociedad

Inter – Atletico Madrid

PSV Eindhoven – Borussia Dortmund

Lazio – Bayern Monaco

Copenaghen – Manchester City

Lipsia – Real Madrid

Nei playoff di Europa League, il Milan sarà opposto ai francesi del Rennes, mentre la Roma tornerà a scontrarsi con il Feyenoord, in una sorta di riedizione della finale di Conference andata in scena nella stagione 2021-2022. L’ Atalanta, già approdata agli ottavi, conoscerà il nome della prossima avversaria il 23 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *