Nel torneo del Principato, battuto in finale il russo Rublev. Per Tsitsipas è la prima vittoria in un Master 1000

Stefanos Tsitsipas ha vinto il suo primo master 1000 a Montecarlo, sbarazzandosi del russo Andrej Rublev in finale con un doppio 6-3. Il greco, numero 5 al mondo, e’ stato sempre in controllo del match.

Partito con un break in entrambi i set, ha poi controllato agevolmente la partita, dando spazio ad un repertorio tecnico completo, a differenza del suo avversario apparso molto sotto tono.

Rublev rimane un buonissimo giocatore, come certificato dal ranking (n.7 al mondo). Classico bombardiere da fondo campo, difetta nei pressi della rete, ma ha disputato un ottimo torneo, impreziosito dal successo in tre set, nei quarti, ai danni di Rafa Nadal (6-2 4-6 6-2).

Il migliore degli italiani e’ stato Fabio Fognini, detentore dell’ultimo titolo del 2019 (nel 2020 il torneo e’ stato annullato per l’emergenza covid 19). L’azzurro non è andato oltre i quarti di finale, dove e’ stato sconfitto dal norvegese Casper Ruud, numero 27 del mondo.

Jannik Sinner  aveva un match  proibitivo al secondo turno contro Noval Djokovic numero 1 del tabellone e del mondo. Come da pronostico, lo ha vinto il serbo azzurro (6-4, 6-2), che poi ha sbattuto su Evans (6-4, 7-5).

Fermati al secondo turno  anche Berrettini (7-5, 6-3 da Davidovich Fokina), Cecchinato  (6-4, 6-0 contro Goffin), Sonego (doppio 6-3 da Zverev) e Caruso, che si è arreso a Rublev con il punteggio di 6-4, 6-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *